Sere FAI d’Estate: il Profumo della pagina scritta, cena nel Giardino della Kolymbethra. Agrigento, domenica 18 agosto

Sere FAI d’Estate

Il Profumo della pagina scritta

Agrigento, Giardino della Kolymbethra
domenica, 18 agosto, ore 20.00

Al Giardino della Kolymbethra una serata speciale tra arte, buon vino, profumi della tavola ed ospiti d’eccezione. Il programma: la chef Bonetta dell’Oglio, paladina delle diversità e della biodiversità siciliana, e Fabio Gulotta, chef del ristorante Terracotta, proporranno una cena tra i sentieri del Giardino, nella Valle dei Templi.

L’attore Andrea Tidona, tra i volti della serie Tv “Il Commissario Montalbano”, leggerà brani di Vittorini, Piccolo e Borges, aprendo con il passo dell’Odissea “Un Calice di Nero Vino”.

Baldo Palermo, responsabile commerciale Donnafugata (la cantina è partner internazionale dei FAI) racconterà i vini e la storia di una tra le più importanti realtà vitivinicole di Sicilia.

La serata inizia con la visita guidata al Giardino della Kolymbethra e prosegue con una cena itinerante che vedrà in abbinamento 4 vini  rappresentativi dei territori di Donnafugata: dal Nerello Mascalese dell’Etna Sul Vulcano Rosato, al  il cru Vigna di Gabri di Contessa Entellina, a Vittoria con Floramundi Cerasuolo di Vittoria Docg, fino a Ben Ryé Passito di Pantelleria Doc.

Info e Prenotazioni
Contattare la biglietteria del Giardino della Kolymbethra chiamando al tel./cell. 3351229042. La prenotazione è necessaria, i posti limitati.
Orari: inizio ore 20.00;
Costo del biglietto: € 35,00;
Costo per gli Iscritti al FAI: € 30,00;
Indirizzo: Via Panoramica de Templi, 92100 Agrigento;
Internet: www.fondoambiente.it/eventi/il-profumo-della-pagina-scritta
Pagina FB del FAI Giardino della Kolymbethra: www.facebook.com/giardinodellakolymbethra
Evento su FB (Ristorante Terracotta): www.facebook.com/events/2310029882413624

Il Giardino della Kolymbethra è un paradiso terrestre nel cuore della Valle dei Templi, un raro gioiello archeologico e agricolo dove gli olivi secolari prosperano e gli agrumi inondano la Valle dei Templi coi loro profumi. L’evento è organizzato dal FAI – Giardino della Kolymbethra, in collaborazione con la Condotta Slow Food di Agrigento, e si svolge con il patrocinio del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi. 


Annunci