Verdello Fest. Bagheria, 2 – 5 agosto

 

 

 

 

 

 

Terza edizione del Verdello Fest di Bagheria. Le date: da venerdì 2 a lunedì 5 agosto al Village in Corso Umberto I°. Un ritorno che offre un ricco programma per sottolineare l’eccellenza del limone Verdello.

I visitatori potranno degustare le unicità del territorio, quali il gelato e la granita al limone Verdello, oltre numerose squisitezze tradizionali come lo sfincione bianco di Bagheria, i coppi di fritti sia di mare che di verdure, pane e panelle, pane con milza, focaccia con ricotta, arancina bomba al limone, panino con mortadella e porchetta, panino con hamburger, pani cunsatu, pizza agli aromi del limone verdello, salumi al limone verdello e tanto altro. Non mancheranno i momenti di intrattenimento e divertimento per adulti e bambini con vari spettacoli.

Novità di quest’anno le attività culturali che vedranno attorno al tavolo esperti e chef. I temi dell’edizione 2019 saranno due: la sostenibilità ambientale della produzione del limone Verdello di Bagheria e il recupero della memoria dell’identità contadina.

Il momento clou della manifestazione sarà la serata gourmetche si svolgerà lunedì 5 agosto a partire dalle ore 20.00 nell’incantevole location di Palazzo Butera.

www.verdellofest.it


La manifestazione è promossa dall’Associazione La Piana d’Oro, dalla Pro Loco Bagheria Città delle Ville e dalla Confraternita Patriarca S.Giuseppe, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, dell’Assemblea Regionale Siciliana, del Comune di Bagheria e con il sostegno del Consorzio APO Sicilia.

Annunci

Categorie:Eventi Palermo

Tagged as: , ,