Buono, Pulito e Giusto/Eventi Palermo/Terra Madre

Terra Madre Day a Palermo, 15 dicembre: con Tasca d’Almerita da Bocum

terra-madre-palermo2

 

Terra Madre Day
15 dicembre 2016, ore 20:45
Bocum – Palermo 

In occasione del Terra Madre Day e delle imminenti festività, Slow Food Palermo e Bocum (porto della Cala, via Cassari 6, tel. 091332009 – www.bocum.it) organizzano giovedì 15 dicembre alle ore 20.45 un incontro dedicato al cibo “buono, pulito e giusto”, alla tradizione, alla sostenibilità, al piacere di stare insieme. Partner della iniziativa, l’azienda vinicola Tasca d’Almerita. Tra i vini offerti una selezione di etichette etnee:

Vini

Buonora – Carricante 2014
Ghiaia Nera – Nerello Mascalese 2014
Capofaro – Malvasia delle Lipari 2015

Menù

Bocconcini di Vastedda del Belìce
Crostini di Caciocavallo all’Argentiera
Zuppa di lenticchie e maltagliati
Timballino di pasta al forno
Porchetta  con patate
Cannolo scomposto
Buccellati

Ringraziamenti
Inizialmente previsto presso altro locale, l’evento Terra Madre è stato traslocato per cause indipendenti dalla nostra volontà presso il winebar Bocum. Un ringraziamento speciale a Franco Virga e a tutto il team Bocum – Buatta – Gagini (già locali amici di Slow Food Palermo) per aver reso possibile in tempi rapidissimi alla sua realizzazione; così come alla famiglia Tasca d’Almerita, a Ivo Basile e tutto lo staff aziendale per il pieno sostegno.

Prenotazioni
Posti disponibili: 50 persone
Prezzo soci: € 30,00; ospiti: € 35,00
Contattare Serena Mannino direttamente presso Bocum Mixology – Ristorante Gagini (Tel. 0916119159 oppure al tel. 091332009) indicando il numero degli ospiti tra soci e non soci (per ottenere lo sconto è necessario essere in regola con il pagamento della tessera annuale).

Terra Madre
Ogni anno, in tutto il mondo, i soci di Slow Food e i loro amici si riuniscono nel mese di dicembre per festeggiare l’anniversario del Terra Madre Day, un’opportunità di celebrare il cibo locale e promuovere la produzione e il consumo sostenibili. È un giorno di festa, un’occasione importante per diffondere la cultura e la produzione del cibo, anche attraverso la storia e le tradizioni.
Il tema dell’edizione 2016 è “Ama la terra, difendi il futuro!”, lo slogan della campagna internazionale di raccolta fondi che Slow Food ha lanciato per poter continuare a sostenere le sue attività, importanti non solo per il futuro dell’associazione, ma anche per il futuro della biodiversità.

Hashtag:  #lovetheearth #defendthefuture

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...