Corsi/Palermo

Palermo, il corso: “Tecnico delle produzioni alimentari del benessere e in regimi nutrizionali controllati nelle imprese turistiche, sanitarie e dello sport”

Segnaliamo ai soci un prossimo ed interessante corso a Palermo. Rilascerà la qualifica di: “Tecnico delle produzioni alimentari del benessere e in regimi nutrizionali controllati nelle imprese turistiche, sanitarie e dello sport”. Il corso è destinato a tutti i cittadini europei diplomati. Il modulo per la pre iscrizione è scaricabile dall’indirizzo: http://www.itsalbatros.me.it/i-corsi-dellits/modulo-preiscrizione

 

Corso 2015/2017
ITS – Alta Formazione Post Diploma
(V livello EQF – European Qualification Framework)
con la collaborazione dei docenti dei Dipartimenti di:
Scienze Agrarie e Forestali e Cultura e Società dell’Università degli Studi di Palermo

“Tecnico delle produzioni alimentari del benessere e in regimi nutrizionali controllati nelle imprese turistiche, sanitarie e dello sport”

 

 

FINALITÀ DEL CORSO
Il percorso scolastico post diploma ha l’obiettivo di formare una figura professionale con competenze integrate anche affiancando medici, dietologi, chef nella realizzazione di menu che rielaborino anche suggestioni di culture diverse, ma sempre nel rispetto delle rigorose regole dettate da una alimentazione volta alla salute e al consumo consapevole anche in regimi nutrizionali controllati, nelle imprese turistiche, sanitarie e dello sport.

REQUISITI
I candidati devono essere in possesso almeno di diploma superiore e devono essere cittadini di Stati dell’ Unione Europea.

IMPEGNO E TITOLI
ll percorso ITS dura quattro semestri (1800/2000 ore) tra didattica frontale, laboratori, project work e stage. Si prevedono stage obbligatori per almeno il 40% dell’orario, anche all’estero.

  • E’ obbligatoria la frequenza per almeno l’80% del monte orario complessivo.
  • I percorsi formativi ITS sono finalizzati al conseguimento del Diploma di Tecnico Superiore di europeo (V livello EQF – European Qualification Framework).
  • Ai fini del rilascio del diploma, il percorso formativo si ritiene concluso con il superamento dell’esame finale di Stato , secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Istruzione,dell’Università e della Ricerca M.I.U.R.
  • I diplomi di tecnico superiore costituiscono titolo per l’accesso ai pubblici concorsi ai sensi dell’articolo 5, comma 7, del d.P.C.M 25 gennaio 2008.

 

SCADENZA ISCRIZIONI
19 dicembre 2015

COSTI
NON E’ DOVUTA ALCUNA QUOTA DI ISCRIZIONE. IL PERCORSO FORMATIVO E’ FINANZIATO DAL M.I.U.R.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Referente : Teresa Armetta, cell. 3289888019

 

locandina its

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...