Condotta/Palermo

Il fiduciario

Mario Foto2

Mario Indovina è il fiduciario di Palermo della condotta Slow Food di Palermo.
Per contattarlo scrivi a fiduciario@slowfoodpalermo.com

 


 

Carissimi Amiche e Amici Slow,

Benvenuti a nome di tutto il Comitato di Condotta. Vogliamo ringraziarVi per la fiducia che ci avete dimostrato.

La condotta ha raggiunto nell’arco di pochi anni la quota di oltre 400 soci con un grande numero di rinnovi. Questo ci dà la sensazione di essere sulla strada giusta, puntiamo con decisione alla valorizzazione del nostro territorio.

Abbiamo realizzato il sogno di avere costituito un piccolo “Salone del Gusto”  siciliano, istituzionalizzando lo Slow Food Day quale mostra mercato di tutti i Presìdi Slow Food e di altre eccellenze Siciliane.

Sono state create le Comunità del cibo di Libera Terra Mediterraneo e di Valdibella con fini sociali e di lotta alla criminalità.

Stiamo recuperando il cannolo tradizionale di Piana degli Albanesi e Santa Cristina Gela lavorando con 9 pasticcerie locali, abbiamo ripreso antiche miscele con i grani antichi e con l’utilizzo di ricotta di provenienza tracciabile.

La Comunità della razza bovina Cinisara è oggi un Presidio Slow Food e i prodotti stanno riscuotendo grande successo.

I ragazzi della nostra Rete Giovani coltivano con successo una parcella di orto condiviso in Via Galletti.

Siamo in procinto di definire alcuni accordi con le scuole per far conoscere i temi del Buono, Pulito e Giusto anche in quest’ambito.

Abbiamo realizzato una rete di “LOCALI AMICI” dove potrete trovare una particolare accoglienza con servizi e/o sconti esclusivi riservati a tutti i nostri Soci. A questo proposito, Vi chiediamo massima collaborazione nel segnalarci locali interessanti, eventuali nuove adesioni, o anche piccoli disservizi, solo così potremo intervenire a tutela dei soci. L’indirizzo a cui inviare le segnalazioni è info@slowfoodpalermo.com.

Ricordiamo che le facilitazioni sono riservate esclusivamente ai Soci, con tessera in corso di validità.

Trovate la lista dei Locali nell’allegato, sarà aggiornata in tutte le nostre circolari ed in tempo reale sul nostro sito http://slowfoodpalermo.com.

L’obiettivo è di coinvolgervi nel maggior numero di eventi possibile, Vi chiediamo di inviare tutte le vostre richieste sempre al seguente indirizzo: info@slowfoodpalermo.com.

Associarsi oggi ha un piccolissimo costo (a partire da 10 euro l’anno per i soci giovani) ma tantissimi vantaggi oltre al fine principale di essere i protagonisti di un vero cambiamento a partire dal cibo buono, pulito e giusto. Vi aspettiamo numerosi alle nostre iniziative, non dimenticate di rinnovare la vostra tessera.

Con i più cordiali saluti a nome di tutto il Comitato di Condotta.
Il fiduciario, Mario Indovina

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...